Iniettori per BMW 730

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
730 D Diesel Da 184 a 231 Dal 1998 al 2001 30 6 D1 Consultare
730 D Diesel 218 Dal 2002 al 2005 30 6 D2 Consultare
730 D Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
730 D Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2001 30 6D 1 Consultare
730 D Diesel 218 Dal 2002 al 2005 30 6D 2 Consultare
730 D Diesel 231 Dal 2005 al 2009 30 6D 3 Consultare
730 I Benzina 231 Dal 2003 al 2005 30 6S 3 Consultare
730 I Benzina 258 Dal 2005 al 2009 N52 B30... Consultare
730 I Benzina 231 Dal 2003 al 2005 30 6 S3 Consultare
730 I Benzina 258 Dal 2005 al 2006 N52 B30 Consultare
730 I,IL Benzina Da 185 a 197 Dal 1986 al 1994 30 6K A Consultare
730 I,IL Benzina 218 Dal 1991 al 1994 30 8S 1 Consultare
730 I,IL Benzina Da 185 a 197 Dal 1986 al 1994 30 6 KA Consultare
730 I,IL Benzina Da 211 a 218 Dal 1994 al 1996 30 8 S1 Consultare
730 I,IL V8 Benzina 218 Dal 1991 al 1994 30 8 S1 Consultare
730 LD Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
730 LD Diesel 231 Dal 2005 al 2009 30 6D 3 Consultare
730 LI Benzina 231 Dal 2003 al 2005 30 6S 3 Consultare
730 LI Benzina 258 Dal 2005 al 2009 N52 B30... Consultare
730 LI Benzina 231 Dal 2003 al 2005 30 6 S3 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 730 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati