Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
520 D | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4 D1 | Consultare |
520 D | Diesel | 163 | Dal 2005 al 2006 | 20 4 D4 | Consultare |
520 D | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4D 1 | Consultare |
520 D | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2007 | 20 4D 4 | Consultare |
520 D | Diesel | 177 | Dal 2007 al 2009 | N47 D20... | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4 D1 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 163 | Dal 2005 al 2006 | 20 4 D4 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4D 1 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2007 | 20 4D 4 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 177 | Dal 2007 al 2009 | N47 D20... | Consultare |
520 I | Benzina | 136 | Dal 1990 al 1994 | 20 6S 1/2 | Consultare |
520 I | Benzina | Da 136 a 150 | Dal 1995 al 2003 | 20 6S 3/4 | Consultare |
520 I | Benzina | Da 163 a 170 | Dal 2000 al 2003 | 22 6S 1 | Consultare |
520 I | Benzina | 156 | Dal 2007 al 2009 | N46 B20B | Consultare |
520 I | Benzina | 170 | Dal 2007 al 2009 | N43 B20A | Consultare |
520 I | Benzina | 136 | Dal 1990 al 1994 | 20 6 S1/S2 | Consultare |
520 I | Benzina | 150 | Dal 1989 al 1995 | 20 6 S1/S2 | Consultare |
520 I | Benzina | 150 | Dal 1995 al 2003 | 20 6 S3/S4 | Consultare |
520 I | Benzina | 170 | Dal 2000 al 2003 | 22 6 S1 | Consultare |
520 I | Benzina | 170 | Dal 2003 al 2005 | 22 6 S1 | Consultare |
Il cambio di velocità BMW 520 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.