Iniettori per BMW 518

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
518 G TOURING Benzina Da 102 a 116 Dal 1995 al 1996 18 4E 2 Consultare
518 G TOURING Benzina Da 102 a 116 Dal 1995 al 1996 18 4 E2 Consultare
518 I Benzina 113 Dal 1989 al 1994 18 4E 1 Consultare
518 I Benzina 116 Dal 1990 al 1995 18 4E 2 Consultare
518 I Benzina 113 Dal 1989 al 1994 18 4 E1 Consultare
518 I Benzina 116 Dal 1990 al 1995 18 4 E2 Consultare
518 I TOURING Benzina Da 113 a 116 Dal 1993 al 1994 18 4E 1 Consultare
518 I TOURING Benzina 116 Dal 1994 al 1996 18 4E 2 Consultare
518 I TOURING Benzina Da 113 a 116 Dal 1993 al 1994 18 4 E1 Consultare
518 I TOURING Benzina 116 Dal 1994 al 1996 18 4 E2 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 518 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati