Iniettori per BMW X

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
X 3 2.0 D Diesel 150 Dal 2004 al 2006 20 4 D4 Consultare
X 3 2.0 D Diesel 150 Dal 2004 al 2007 20 4D 4 Consultare
X 3 2.0 D Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20A Consultare
X 3 2.0 I Benzina 150 Dal 2005 al 2009 N46 B20B Consultare
X 3 2.0 I Benzina 150 Dal 2005 al 2006 N46 B20 Consultare
X 3 2.5 I Benzina 192 Dal 2004 al 2006 25 6S 5 Consultare
X 3 2.5 I Benzina 192 Dal 2004 al 2006 25 6 S5 Consultare
X 3 2.5 SI Benzina 218 Dal 2006 al 2009 N52 B25... Consultare
X 3 3.0 D Diesel 204 Dal 2004 al 2005 30 6 D2 Consultare
X 3 3.0 D Diesel 218 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
X 3 3.0 D Diesel 204 Dal 2004 al 2005 30 6D 2 Consultare
X 3 3.0 D Diesel 218 Dal 2005 al 2009 30 6D 3 Consultare
X 3 3.0 I Benzina 218 Dal 2006 al 2009 N52 B30A Consultare
X 3 3.0 I Benzina 231 Dal 2004 al 2006 30 6S 3 Consultare
X 3 3.0 I Benzina 231 Dal 2004 al 2006 30 6 S3 Consultare
X 3 3.0 SD Diesel 286 Dal 2006 al 2009 30 6D 5 Consultare
X 3 3.0 SI Benzina 272 Dal 2006 al 2009 N52 B30... Consultare
X 5 3.0 D Diesel 184 Dal 2001 al 2003 30 6 D1 Consultare
X 5 3.0 D Diesel 218 Dal 2003 al 2006 30 6 D2 Consultare
X 5 3.0 D Diesel 184 Dal 2001 al 2003 30 6D 1 Consultare

La funzione degli iniettori BMW X è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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