Iniettori per BMW 530

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
530 D Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2003 30 6 D1 Consultare
530 D Diesel 218 Dal 2003 al 2005 30 6 D2 Consultare
530 D Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
530 D Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2003 30 6D 1 Consultare
530 D Diesel 218 Dal 2003 al 2005 30 6D 2 Consultare
530 D Diesel 231 Dal 2005 al 2007 30 6D 3 Consultare
530 D TOURING Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2004 30 6 D1 Consultare
530 D TOURING Diesel 218 Dal 2004 al 2005 30 6 D2 Consultare
530 D TOURING Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
530 D TOURING Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2004 30 6D 1 Consultare
530 D TOURING Diesel 218 Dal 2004 al 2005 30 6D 2 Consultare
530 D TOURING Diesel 231 Dal 2005 al 2007 30 6D 3 Consultare
530 I Benzina 218 Dal 1992 al 1995 30 8S 1 Consultare
530 I Benzina 231 Dal 2000 al 2003 30 6S 3 Consultare
530 I Benzina 258 Dal 2005 al 2009 N52 B30... Consultare
530 I Benzina 272 Dal 2007 al 2009 N53 B30A Consultare
530 I Benzina 218 Dal 1992 al 1995 30 8 S1 Consultare
530 I Benzina 218 Dal 1992 al 1996 30 8 S1 Consultare
530 I Benzina 231 Dal 2000 al 2003 30 6 S3 Consultare
530 I Benzina 231 Dal 2003 al 2005 30 6 S3 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 530 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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