Iniettori per BMW 318

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
318 CI CABRIO Benzina 143 Dal 2001 al 2004 N42 B20A Consultare
318 CI CABRIO Benzina 150 Dal 2004 al 2006 N46 B20... Consultare
318 CI CABRIO Benzina 143 Dal 2001 al 2004 N42 B20 Consultare
318 CI CABRIO Benzina 150 Dal 2004 al 2006 N46 B20 Consultare
318 CI COUPE Benzina 118 Dal 1999 al 2001 19 4E 1 Consultare
318 CI COUPE Benzina 143 Dal 2001 al 2004 N42 B20A Consultare
318 CI COUPE Benzina 150 Dal 2004 al 2006 N46 B20... Consultare
318 CI COUPE Benzina 118 Dal 1999 al 2001 19 4 E1 Consultare
318 CI COUPE Benzina 143 Dal 2001 al 2004 N42 B20 Consultare
318 CI COUPE Benzina 150 Dal 2004 al 2006 N46 B20 Consultare
318 D Diesel 116 Dal 2001 al 2003 20 4 D1 Consultare
318 D Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4 D4 Consultare
318 D Diesel 122 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
318 D Diesel 116 Dal 2001 al 2003 20 4D 1 Consultare
318 D Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4D 4 Consultare
318 D Diesel 143 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2002 al 2003 20 4 D1 Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4 D4 Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2002 al 2003 20 4D 1 Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4D 4 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 318 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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