Iniettori per BMW 330

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
330 CD CABRIO Diesel 204 Dal 2005 al 2006 30 6 D2 Consultare
330 CD CABRIO Diesel 204 Dal 2005 al 2006 30 6D 2 Consultare
330 CD COUPE Diesel 204 Dal 2003 al 2006 30 6 D2 Consultare
330 CD COUPE Diesel 204 Dal 2003 al 2006 30 6D 2 Consultare
330 CI CABRIO Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6S 3 Consultare
330 CI CABRIO Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6 S3 Consultare
330 CI COUPE Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6S 3 Consultare
330 CI COUPE Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6 S3 Consultare
330 D Diesel 184 Dal 1999 al 2003 30 6 D1 Consultare
330 D Diesel 204 Dal 2003 al 2005 30 6 D2 Consultare
330 D Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
330 D Diesel 184 Dal 1999 al 2003 30 6D 1 Consultare
330 D Diesel 204 Dal 2003 al 2005 30 6D 2 Consultare
330 D Diesel 231 Dal 2005 al 2008 30 6D 3 Consultare
330 D Diesel 245 Dal 2008 al 2009 N57 D30A Consultare
330 D CABRIO Diesel 231 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
330 D COUPE Diesel 231 Dal 2006 al 2008 30 6D 3 Consultare
330 D COUPE Diesel 245 Dal 2008 al 2009 N57 D30A Consultare
330 D TOURING Diesel 184 Dal 1999 al 2003 30 6 D1 Consultare
330 D TOURING Diesel 204 Dal 2003 al 2005 30 6 D2 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 330 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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