Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
520 D | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4 D1 | Consultare |
520 D | Diesel | 163 | Dal 2005 al 2006 | 20 4 D4 | Consultare |
520 D | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4D 1 | Consultare |
520 D | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2007 | 20 4D 4 | Consultare |
520 D | Diesel | 177 | Dal 2007 al 2009 | N47 D20... | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4 D1 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 163 | Dal 2005 al 2006 | 20 4 D4 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 136 | Dal 2000 al 2003 | 20 4D 1 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2007 | 20 4D 4 | Consultare |
520 D TOURING | Diesel | 177 | Dal 2007 al 2009 | N47 D20... | Consultare |
520 I | Benzina | 136 | Dal 1990 al 1994 | 20 6S 1/2 | Consultare |
520 I | Benzina | Da 136 a 150 | Dal 1995 al 2003 | 20 6S 3/4 | Consultare |
520 I | Benzina | Da 163 a 170 | Dal 2000 al 2003 | 22 6S 1 | Consultare |
520 I | Benzina | 156 | Dal 2007 al 2009 | N46 B20B | Consultare |
520 I | Benzina | 170 | Dal 2007 al 2009 | N43 B20A | Consultare |
520 I | Benzina | 136 | Dal 1990 al 1994 | 20 6 S1/S2 | Consultare |
520 I | Benzina | 150 | Dal 1989 al 1995 | 20 6 S1/S2 | Consultare |
520 I | Benzina | 150 | Dal 1995 al 2003 | 20 6 S3/S4 | Consultare |
520 I | Benzina | 170 | Dal 2000 al 2003 | 22 6 S1 | Consultare |
520 I | Benzina | 170 | Dal 2003 al 2005 | 22 6 S1 | Consultare |
La testata dei cilindri BMW 520 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.