Iniettori per BMW 316

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
316 CI COUPE Benzina 102 Dal 1999 al 2002 16 4E 3 Consultare
316 CI COUPE Benzina 116 Dal 2002 al 2004 N40 B16A Consultare
316 CI COUPE Benzina 116 Dal 2004 al 2006 N45 B16A Consultare
316 CI COUPE Benzina 102 Dal 1999 al 2002 16 4 E3 Consultare
316 CI COUPE Benzina 116 Dal 2002 al 2004 N40 B16 Consultare
316 CI COUPE Benzina 116 Dal 2004 al 2006 N45 B16 Consultare
316 G COMPACT Benzina Da 87 a 102 Dal 1995 al 2000 16 4E 2 Consultare
316 G COMPACT Benzina Da 87 a 102 Dal 1995 al 2000 16 4 E2 Consultare
316 I Benzina 116 Dal 2002 al 2004 N40 B16 Consultare
316 I Benzina 116 Dal 2004 al 2005 N45 B16 Consultare
316 I Benzina 105 Dal 1998 al 2002 19 4E 1 Consultare
316 I Benzina 116 Dal 2002 al 2004 N42 B18 Consultare
316 I Benzina 122 Dal 2007 al 2012 N43 B16A Consultare
316 I Benzina 116 Dal 2004 al 2005 N46 B18 Consultare
316 I Benzina 105 Dal 1998 al 2002 19 4 E1 Consultare
316 I Benzina 116 Dal 2005 al 2006 N45 B16 Consultare
316 I Benzina 102 Dal 1989 al 1993 16 4E 1 Consultare
316 I Benzina Da 99 a 102 Dal 1990 al 1994 16 4E 1 Consultare
316 I Benzina 102 Dal 1993 al 1998 16 4E 2 Consultare
316 I Benzina 116 Dal 1991 al 1994 18 4E 1 Consultare

La funzione degli iniettori BMW 316 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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