Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
KIJANG 1.5 | Benzina | 63 | Dal 1986 al 1996 | 5K | Consultare |
KIJANG 1.8 | Benzina | 80 | Dal 1996 al 1999 | 7K | Consultare |
KIJANG 1.8I | Benzina | 84 | Dal 2000 al 2004 | 7K-E | Consultare |
KIJANG 1.8I | Benzina | 84 | Dal 2000 al 2004 | 7KE | Consultare |
KIJANG 2.0I | Benzina | 97 | Dal 2000 al 2004 | 1RZE | Consultare |
KIJANG 2.4 | Diesel | 83 | Dal 1997 al 2004 | 2L | Consultare |
KIJANG INNOVA 2.0I | Benzina | 136 | Dal 2004 al 2009 | 1TRFE | Consultare |
KIJANG INNOVA 2.0I 16V | Benzina | 136 | Dal 2004 al 2009 | 2TRFE | Consultare |
KIJANG INNOVA 2.5 DIESEL | Diesel | 102 | Dal 2004 al 2009 | 2KDFTV | Consultare |
KIJANG KAPSUL 1.8 | Benzina | 80 | Dal 1997 al 2004 | 7K | Consultare |
KIJANG KAPSUL 1.8 DIESEL | Diesel | 83 | Dal 1991 al 2004 | 2L | Consultare |
KIJANG KAPSUL 1.8I | Benzina | 80 | Dal 1996 al 2004 | 7K | Consultare |
KIJANG KAPSUL 2.0I | Benzina | 97 | Dal 1991 al 2004 | 1RZE | Consultare |
Il cambio di velocità TOYOTA KIJANG è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.