Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CRESTA 1.8I | Benzina | 116 | Dal 1990 al 1992 | 4SFE | Consultare |
CRESTA 1.8I 16V | Benzina | 120 | Dal 1992 al 1996 | 4SFE | Consultare |
CRESTA 2.0I | Benzina | 135 | Dal 1988 al 1992 | 1GFE | Consultare |
CRESTA 2.0I | Benzina | 150 | Dal 1988 al 1992 | 1GGE | Consultare |
CRESTA 2.0I 24V | Benzina | 135 | Dal 1992 al 1996 | 1GFE | Consultare |
CRESTA 2.0I 24V | Benzina | 140 | Dal 1996 al 1998 | 1GFE | Consultare |
CRESTA 2.0I 24V | Benzina | 160 | Dal 1998 al 2001 | 1GFE | Consultare |
CRESTA 2.0I 24V 4WD | Benzina | 160 | Dal 1998 al 2001 | 1GFE | Consultare |
CRESTA 2.0I 4WD | Benzina | 160 | Dal 1998 al 2001 | 1GFE | Consultare |
CRESTA 2.0I SUPERCHARGED | Benzina | 170 | Dal 1988 al 1990 | 1GGZE | Consultare |
CRESTA 2.0I TURBO | Benzina | 209 | Dal 1988 al 1990 | 1GGTE | Consultare |
CRESTA 2.4 DIESEL | Diesel | 86 | Dal 1988 al 1992 | 2L | Consultare |
CRESTA 2.4 DIESEL TURBO | Diesel | 94 | Dal 1988 al 1992 | 2LT | Consultare |
CRESTA 2.4 DIESEL TURBO | Diesel | 97 | Dal 1992 al 1996 | 2LTE | Consultare |
CRESTA 2.4 DIESEL TURBO | Diesel | 97 | Dal 1996 al 1999 | 2LTE | Consultare |
CRESTA 2.5I | Benzina | 179 | Dal 1990 al 1992 | 1JZGE | Consultare |
CRESTA 2.5I 24V | Benzina | 180 | Dal 1992 al 1996 | 1JZGE | Consultare |
CRESTA 2.5I 24V | Benzina | 200 | Dal 1996 al 2001 | 1JZGE | Consultare |
CRESTA 2.5I 24V 4WD | Benzina | 180 | Dal 1993 al 1996 | 1JZGE | Consultare |
CRESTA 2.5I 24V 4WD | Benzina | 200 | Dal 1998 al 2001 | 1JZGE | Consultare |
Il cambio di velocità TOYOTA CRESTA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.