Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ESTIMA 2.4I | Benzina | 135 | Dal 1990 al 1998 | 2TZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I | Benzina | 160 | Dal 2000 al 2003 | 2AZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I | Benzina | 160 | Dal 2003 al 2006 | 2AZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I 16V | Benzina | 135 | Dal 1990 al 1998 | 2TZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I 16V 4WD | Benzina | 135 | Dal 1990 al 1998 | 2TZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I 16V SUPERCHARGER | Benzina | 160 | Dal 1994 al 1999 | 2TZFZE | Consultare |
ESTIMA 2.4I 16V SUPERCHARGER 4WD | Benzina | 160 | Dal 1994 al 1999 | 2TZFZE | Consultare |
ESTIMA 2.4I 4WD | Benzina | 135 | Dal 1990 al 1998 | 2TZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I 4WD | Benzina | 160 | Dal 2002 al 2003 | 2AZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I 4WD | Benzina | 160 | Dal 2003 al 2006 | 2AZFE | Consultare |
ESTIMA 2.4I SUPERCHARGED | Benzina | 160 | Dal 1994 al 1999 | 2TZFZE | Consultare |
ESTIMA 2.4I SUPERCHARGED 4WD | Benzina | 160 | Dal 1994 al 1999 | 2TZFZE | Consultare |
ESTIMA 3.0I | Benzina | 220 | Dal 1999 al 2006 | 1MZFE | Consultare |
ESTIMA 3.0I 24V | Benzina | 220 | Dal 1999 al 2006 | 1MZFE | Consultare |
ESTIMA 3.0I 24V 4WD | Benzina | 220 | Dal 1999 al 2006 | 1MZFE | Consultare |
ESTIMA 3.0I 4WD | Benzina | 220 | Dal 1999 al 2006 | 1MZFE | Consultare |
ESTIMA 3.5I | Benzina | 280 | Dal 2006 al 2009 | 2GRFE | Consultare |
ESTIMA 3.5I 4WD | Benzina | 280 | Dal 2006 al 2009 | 2GRFE | Consultare |
ESTIMA EMINA 2.2 DIESEL TURBO | Diesel | 101 | Dal 1992 al 1993 | 3CT | Consultare |
ESTIMA EMINA 2.2 DIESEL TURBO | Diesel | 101 | Dal 1993 al 1999 | 3CTE | Consultare |
Il cambio di velocità TOYOTA ESTIMA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.