Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
4-RUNNER
ALLION
ALPHARD
ARISTO
AURION
AURIS
AVALON
AVANZA
AVENSIS
AYGO
CALDINA
CAVALIER
CELICA
CELSIOR
CENTURY
CHASER
COASTER
COMFORT
CONDOR
COROLLA
CORONA
CRESSIDA
CRESTA
CROWN
CURREN
ESTIMA
FORTUNER
GRAND HIACE
GRANVIA
HARRIER
HIACE
HIGHLANDER
HILUX
INNOVA
KIJANG
KLUGER
LAND
LEXCEN
LITEACE
MATRIX
MR-2
NADIA
NEW
PASEO
PICNIC
PLATZ
PORTE
PRADO
PREMIO
PREVIA
PROGRES
PRONARD
QUALIS
QUANTUM
RACTIS
RAUM
RAV4
REGIUS
REGIUSACE
REIZ
REVO
SCEPTER
SIENNA
SIENTA
SOLARA
SOLUNA
SPACIA
SPACIO
SPARKY
SPORT
SPRINTER
STALLION
STARLET
SUCCEED
SUPRA
T100
TACOMA
TAMARAW
TIGER
TOURING
TOWNACE
TOYOACE
TUNDRA
VANGUARD
VENTURE
VIOS
VISTA
VITZ
VOLTZ
WINDOM
YARIS
Selezionare il carburante
Gasolina
Selezionare l'anno
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
Selezionare potenza
75
76
77
78
79
84
86
88
90
97
99
105
107
110
116
117
118
120
124
131
133
136
140
143
145
146
150
160
165
170
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
185
190
200
204
205
206
207
208
224
242
256
Selezionare cilindrata
1.6
1.8
2.0
2.2
2.4
2.8
Selezionare la versione
CELICA 1.6 COUPE
CELICA 1.6 LIFTBACK
CELICA 1.6I 16V COUPE
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK
CELICA 1.6I LIFTBACK
CELICA 1.8I 16V COUPE
CELICA 1.8I 16V LIFTBACK
CELICA 2.0 COUPE
CELICA 2.0 LIFTBACK
CELICA 2.0I 16V CABRIO
CELICA 2.0I 16V CONVERTIBLE
CELICA 2.0I 16V COUPE
CELICA 2.0I 16V LIFTBACK
CELICA 2.0I 16V TURBO 4WD
CELICA 2.0I 16V TURBO 4WD LIFTBACK
CELICA 2.0I 16V TURBO LIFTBACK
CELICA 2.2I 16V COUPE
CELICA 2.2I 16V COUPE LIFT BACK
CELICA 2.2I 16V LIFTBACK
CELICA 2.2I COUPE
CELICA 2.4I COUPE
CELICA 2.4I LIFTBACK
CELICA 2.8I LIFTBACK
CELICA CONVERTIBLE 2.0I
CELICA COUPE 1.8I
CELICA COUPE 2.0I
CELICA COUPE 2.0I TURBO 4WD
Selezionare il tipo di motore
0
18R
18RG
1ZZFE
21R
22REC
2SC
2T
2TB
2TG
2ZZGE
3SFE
3SGE
3SGEL
3SGELC
3SGTE
4AFE
4AGE
4AGEL
4AGELC
4AL
5ME
5MGE
5SFE
7AFE
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
CELICA 1.6 COUPE
Benzina
75
Dal 1977 al 1980
2T
Consultare
CELICA 1.6 COUPE
Benzina
110
Dal 1977 al 1980
2TG
Consultare
CELICA 1.6 COUPE
Benzina
75
Dal 1981 al 1983
2T
Consultare
CELICA 1.6 COUPE
Benzina
86
Dal 1981 al 1985
2TB
Consultare
CELICA 1.6 COUPE
Benzina
84
Dal 1985 al 1989
4AL
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
Da 75 a 79
Dal 1970 al 1977
2TB
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
75
Dal 1976 al 1978
2T
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
107
Dal 1974 al 1978
2TG
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
75
Dal 1977 al 1981
2T
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
86
Dal 1977 al 1981
2TG
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
75
Dal 1981 al 1982
2T
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
86
Dal 1981 al 1985
2TB
Consultare
CELICA 1.6 LIFTBACK
Benzina
84
Dal 1985 al 1989
4AL
Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE
Benzina
124
Dal 1983 al 1985
4AGE
Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE
Benzina
116
Dal 1987 al 1989
4AGELC
Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE
Benzina
124
Dal 1985 al 1987
4AGEL
Consultare
CELICA 1.6I 16V COUPE
Benzina
105
Dal 1989 al 1993
4AFE
Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK
Benzina
131
Dal 1983 al 1985
4AGE
Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK
Benzina
116
Dal 1987 al 1989
4AGELC
Consultare
CELICA 1.6I 16V LIFTBACK
Benzina
105
Dal 1989 al 1993
4AFE
Consultare
Il cambio di velocità TOYOTA CELICA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.