Pompe iniezione per BMW 330

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
330 CD CABRIO Diesel 204 Dal 2005 al 2006 30 6 D2 Consultare
330 CD CABRIO Diesel 204 Dal 2005 al 2006 30 6D 2 Consultare
330 CD COUPE Diesel 204 Dal 2003 al 2006 30 6 D2 Consultare
330 CD COUPE Diesel 204 Dal 2003 al 2006 30 6D 2 Consultare
330 CI CABRIO Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6S 3 Consultare
330 CI CABRIO Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6 S3 Consultare
330 CI COUPE Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6S 3 Consultare
330 CI COUPE Benzina 231 Dal 2000 al 2006 30 6 S3 Consultare
330 D Diesel 184 Dal 1999 al 2003 30 6 D1 Consultare
330 D Diesel 204 Dal 2003 al 2005 30 6 D2 Consultare
330 D Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
330 D Diesel 184 Dal 1999 al 2003 30 6D 1 Consultare
330 D Diesel 204 Dal 2003 al 2005 30 6D 2 Consultare
330 D Diesel 231 Dal 2005 al 2008 30 6D 3 Consultare
330 D Diesel 245 Dal 2008 al 2009 N57 D30A Consultare
330 D CABRIO Diesel 231 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
330 D COUPE Diesel 231 Dal 2006 al 2008 30 6D 3 Consultare
330 D COUPE Diesel 245 Dal 2008 al 2009 N57 D30A Consultare
330 D TOURING Diesel 184 Dal 1999 al 2003 30 6 D1 Consultare
330 D TOURING Diesel 204 Dal 2003 al 2005 30 6 D2 Consultare

La pompa di iniezione BMW 330 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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