Pompe iniezione per BMW Z

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
Z 0,7 I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1999 al 2003 E07Z-T Consultare
Z 3 1.8 Benzina 116 Dal 1994 al 1998 18 4E 2 Consultare
Z 3 1.8 Benzina 116 Dal 1994 al 1998 18 4 E2 Consultare
Z 3 1.9 Benzina 118 Dal 1998 al 2002 19 4E 1 Consultare
Z 3 1.9 Benzina 140 Dal 1995 al 1999 19 4S 1 Consultare
Z 3 1.9 Benzina 118 Dal 1998 al 2002 19 4 E1 Consultare
Z 3 1.9 Benzina 140 Dal 1995 al 1999 19 4 S1 Consultare
Z 3 2.0 Benzina 150 Dal 1999 al 2000 20 6S 4 Consultare
Z 3 2.0 Benzina 150 Dal 1999 al 2000 20 6 S4 Consultare
Z 3 2.2 I Benzina 170 Dal 2000 al 2002 22 6S 1 Consultare
Z 3 2.2 I Benzina 170 Dal 2000 al 2002 22 6 S1 Consultare
Z 3 2.5 Benzina 170 Dal 1998 al 2000 25 6S 4 Consultare
Z 3 2.5 Benzina 170 Dal 1998 al 2000 25 6 S4 Consultare
Z 3 2.5 I Benzina 192 Dal 2000 al 2002 25 6S 5 Consultare
Z 3 2.5 I Benzina 192 Dal 2000 al 2002 25 6 S5 Consultare
Z 3 2.8 Benzina 193 Dal 1996 al 2000 28 6S 1/2 Consultare
Z 3 2.8 Benzina 193 Dal 1996 al 2000 28 6 S1/S2 Consultare
Z 3 2.8 COUPE Benzina 193 Dal 1997 al 2000 28 6S 1/2 Consultare
Z 3 2.8 COUPE Benzina 193 Dal 1997 al 2000 28 6 S1/S2 Consultare
Z 3 3.0 I Benzina 231 Dal 2000 al 2002 30 6S 3 Consultare

La pompa di iniezione BMW Z è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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