Pompe iniezione per BMW 318

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
318 CI CABRIO Benzina 143 Dal 2001 al 2004 N42 B20A Consultare
318 CI CABRIO Benzina 150 Dal 2004 al 2006 N46 B20... Consultare
318 CI CABRIO Benzina 143 Dal 2001 al 2004 N42 B20 Consultare
318 CI CABRIO Benzina 150 Dal 2004 al 2006 N46 B20 Consultare
318 CI COUPE Benzina 118 Dal 1999 al 2001 19 4E 1 Consultare
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318 D Diesel 116 Dal 2001 al 2003 20 4 D1 Consultare
318 D Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4 D4 Consultare
318 D Diesel 122 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
318 D Diesel 116 Dal 2001 al 2003 20 4D 1 Consultare
318 D Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4D 4 Consultare
318 D Diesel 143 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2002 al 2003 20 4 D1 Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4 D4 Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2002 al 2003 20 4D 1 Consultare
318 D TOURING Diesel 116 Dal 2003 al 2005 20 4D 4 Consultare

La pompa di iniezione BMW 318 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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