Pompe iniezione per BMW 525

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
525 D Diesel 163 Dal 2000 al 2003 25 6 D1 Consultare
525 D Diesel 177 Dal 2004 al 2007 25 6 D2 Consultare
525 D Diesel 163 Dal 2000 al 2003 25 6D 1 Consultare
525 D Diesel 163 Dal 2004 al 2007 25 6D 2 Consultare
525 D Diesel 197 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
525 D TOURING Diesel 163 Dal 2000 al 2004 25 6 D1 Consultare
525 D TOURING Diesel 177 Dal 2004 al 2007 25 6 D2 Consultare
525 D TOURING Diesel 163 Dal 2000 al 2004 25 6D 1 Consultare
525 D TOURING Diesel 163 Dal 2004 al 2007 25 6D 2 Consultare
525 D TOURING Diesel 197 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
525 I Benzina 192 Dal 1989 al 1995 25 6S 1/2 Consultare
525 I Benzina 192 Dal 1993 al 1996 25 6S 2 Consultare
525 I Benzina 192 Dal 2000 al 2003 25 6S 5 Consultare
525 I Benzina 192 Dal 2004 al 2009 24 6S 4 Consultare
525 I Benzina 218 Dal 2005 al 2009 N52 B25... Consultare
525 I Benzina 218 Dal 2007 al 2009 N53 B30A Consultare
525 I Benzina 192 Dal 1993 al 1996 25 6 S2 Consultare
525 I Benzina 192 Dal 2000 al 2003 25 6 S5 Consultare
525 I Benzina 192 Dal 2003 al 2005 25 6 S5 Consultare
525 I Benzina 192 Dal 2004 al 2006 25 6 S5 Consultare

La pompa di iniezione BMW 525 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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