Pompe iniezione per BMW 530

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
530 D Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2003 30 6 D1 Consultare
530 D Diesel 218 Dal 2003 al 2005 30 6 D2 Consultare
530 D Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
530 D Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2003 30 6D 1 Consultare
530 D Diesel 218 Dal 2003 al 2005 30 6D 2 Consultare
530 D Diesel 231 Dal 2005 al 2007 30 6D 3 Consultare
530 D TOURING Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2004 30 6 D1 Consultare
530 D TOURING Diesel 218 Dal 2004 al 2005 30 6 D2 Consultare
530 D TOURING Diesel 231 Dal 2005 al 2006 30 6 D3 Consultare
530 D TOURING Diesel Da 184 a 193 Dal 1998 al 2004 30 6D 1 Consultare
530 D TOURING Diesel 218 Dal 2004 al 2005 30 6D 2 Consultare
530 D TOURING Diesel 231 Dal 2005 al 2007 30 6D 3 Consultare
530 I Benzina 218 Dal 1992 al 1995 30 8S 1 Consultare
530 I Benzina 231 Dal 2000 al 2003 30 6S 3 Consultare
530 I Benzina 258 Dal 2005 al 2009 N52 B30... Consultare
530 I Benzina 272 Dal 2007 al 2009 N53 B30A Consultare
530 I Benzina 218 Dal 1992 al 1995 30 8 S1 Consultare
530 I Benzina 218 Dal 1992 al 1996 30 8 S1 Consultare
530 I Benzina 231 Dal 2000 al 2003 30 6 S3 Consultare
530 I Benzina 231 Dal 2003 al 2005 30 6 S3 Consultare

La pompa di iniezione BMW 530 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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