Pompe iniezione per BMW 320

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
320 CD CABRIO Diesel 150 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
320 CD CABRIO Diesel 150 Dal 2005 al 2006 20 4D 4 Consultare
320 CD COUPE Diesel 150 Dal 2003 al 2006 20 4 D4 Consultare
320 CD COUPE Diesel 150 Dal 2003 al 2006 20 4D 4 Consultare
320 CE COUPE Benzina 220 Dal 1992 al 1993 M 104.992 Consultare
320 CI CABRIO Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6S 1 Consultare
320 CI CABRIO Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6 S1 Consultare
320 CI COUPE Benzina 150 Dal 1998 al 2001 20 6S 4 Consultare
320 CI COUPE Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6S 1 Consultare
320 CI COUPE Benzina 150 Dal 1998 al 2001 20 6 S4 Consultare
320 CI COUPE Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6 S1 Consultare
320 D Diesel 136 Dal 1998 al 2001 20 4 D1 Consultare
320 D Diesel 150 Dal 2001 al 2005 20 4 D4 Consultare
320 D Diesel 163 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
320 D Diesel 136 Dal 1998 al 2001 20 4D 1 Consultare
320 D Diesel 150 Dal 2001 al 2005 20 4D 4 Consultare
320 D Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
320 D CABRIO Diesel 177 Dal 2008 al 2009 N47 D20... Consultare
320 D COUPE Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
320 D TOURING Diesel 136 Dal 1999 al 2001 20 4 D1 Consultare

La pompa di iniezione BMW 320 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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