Pompe iniezione per BMW 325

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
325 CI CABRIO Benzina 192 Dal 2000 al 2007 25 6S 5 Consultare
325 CI CABRIO Benzina 192 Dal 2000 al 2006 25 6 S5 Consultare
325 CI COUPE Benzina 186 Dal 2002 al 2006 25 6S 6 Consultare
325 CI COUPE Benzina 192 Dal 2000 al 2006 25 6S 5 Consultare
325 CI COUPE Benzina 186 Dal 2002 al 2006 25 6 S6 Consultare
325 CI COUPE Benzina 192 Dal 2000 al 2006 25 6 S5 Consultare
325 D Diesel 197 Dal 2006 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 D CABRIO Diesel 197 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 D COUPE Diesel 197 Dal 2007 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 D TOURING Diesel 197 Dal 2006 al 2009 30 6D 3 Consultare
325 I Benzina 188 Dal 1991 al 1995 25 6S 1/2 Consultare
325 I Benzina 186 Dal 2002 al 2005 25 6S 6 Consultare
325 I Benzina 192 Dal 2000 al 2005 25 6S 5 Consultare
325 I Benzina 218 Dal 2005 al 2009 N52 B25... Consultare
325 I Benzina Da 211 a 218 Dal 2007 al 2009 N53 B30A Consultare
325 I Benzina 192 Dal 1990 al 1995 25 6 S1/S2 Consultare
325 I Benzina 186 Dal 2002 al 2005 25 6 S6 Consultare
325 I Benzina 192 Dal 2000 al 2005 25 6 S5 Consultare
325 I Benzina 192 Dal 2003 al 2006 25 6 S5 Consultare
325 I Benzina 218 Dal 2005 al 2006 N52 B25 Consultare

La pompa di iniezione BMW 325 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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