Pompe iniezione per BMW M

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
M 3 Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6S 1 Consultare
M 3 Benzina 420 Dal 2007 al 2009 S65 B40A Consultare
M 3 Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6 S1 Consultare
M 3 3.2 Benzina 243 Dal 1996 al 1998 32 6S 2 Consultare
M 3 3.2 Benzina 321 Dal 1995 al 1997 32 6S 1 Consultare
M 3 3.2 Benzina 243 Dal 1996 al 1998 32 6 S2 Consultare
M 3 3.2 Benzina 321 Dal 1995 al 1997 32 6 S1 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 243 Dal 1997 al 1999 32 6S 2 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 321 Dal 1996 al 1999 32 6S 1 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 243 Dal 1997 al 1999 32 6 S2 Consultare
M 3 3.2 CABRIO Benzina 321 Dal 1996 al 1999 32 6 S1 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 243 Dal 1995 al 1999 32 6S 2 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 321 Dal 1995 al 1998 32 6S 1/3 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 243 Dal 1995 al 1999 32 6 S2 Consultare
M 3 3.2 COUPE Benzina 321 Dal 1995 al 1998 32 6 S1/S3 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6S 1 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 343 Dal 2001 al 2007 32 6S 4 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 420 Dal 2008 al 2009 S65 B40A Consultare
M 3 CABRIO Benzina 286 Dal 1994 al 1995 30 6 S1 Consultare
M 3 CABRIO Benzina 343 Dal 2001 al 2006 32 6 S4 Consultare

La pompa di iniezione BMW M è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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