Pompe iniezione per TOYOTA Mr-2

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MR-2 1.6I 16V CABRIO Benzina 116 Dal 1986 al 1989 4AGELC Consultare
MR-2 1.6I 16V CABRIO Benzina 131 Dal 1984 al 1989 4AGEL Consultare
MR-2 1.6I 16V COUPE Benzina 116 Dal 1985 al 1989 4AGELC Consultare
MR-2 1.6I 16V COUPE Benzina 124 Dal 1984 al 1989 4AGEL Consultare
MR-2 1.6I COUPE Benzina 120 Dal 1987 al 1989 4AGELC Consultare
MR-2 1.8 16V Benzina 140 Dal 2000 al 2006 1ZZFE Consultare
MR-2 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1999 al 2006 1ZZFE Consultare
MR-2 2.0I Benzina Da 165 a 200 Dal 1989 al 1999 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V Benzina Da 165 a 200 Dal 1989 al 1999 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V CABRIO Benzina 156 Dal 1989 al 1995 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V CABRIO Benzina 160 Dal 1989 al 1991 3SGE Consultare
MR-2 2.0I 16V COUPE Benzina 121 Dal 1989 al 1992 3SFE Consultare
MR-2 2.0I 16V TURBO Benzina Da 224 a 245 Dal 1989 al 1999 3SGTE Consultare
MR-2 2.0I 16V TURBO CABRIO Benzina 224 Dal 1990 al 1995 3SGTE Consultare
MR-2 2.0I 16V TURBO COUPE Benzina 224 Dal 1990 al 1993 3SGTE Consultare
MR-2 2.0I COUPE Benzina 170 Dal 1989 al 1999 3SGE Consultare
MR-2 2.0I TURBO Benzina Da 224 a 245 Dal 1989 al 1999 3SGTE Consultare
MR-2 2.2I 16V CABRIO Benzina 132 Dal 1990 al 1995 5SFE Consultare
MR-2 2.2I 16V COUPE Benzina 132 Dal 1990 al 1995 5SFE Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA MR-2 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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