Pompe iniezione per TOYOTA Cressida

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CRESSIDA 1.8 Benzina 82 Dal 1981 al 1986 3T Consultare
CRESSIDA 1.8 WAGON Benzina 79 Dal 1986 al 1989 2Y Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 88 Dal 1988 al 1992 3Y Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 98 Dal 1981 al 1985 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 88 Dal 1989 al 1992 3Y Consultare
CRESSIDA 2.0 Benzina 105 Dal 1986 al 1987 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 105 Dal 1986 al 1989 1GE Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 122 Dal 1989 al 1992 IGFE Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 97 Dal 1982 al 1984 1GE Consultare
CRESSIDA 2.0 I Benzina 105 Dal 1985 al 1988 1GE Consultare
CRESSIDA 2.0 I S/WAGON Benzina 122 Dal 1988 al 1992 1GFE Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina Da 88 a 90 Dal 1976 al 1982 18R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 105 Dal 1980 al 1985 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 105 Dal 1980 al 1983 21RC Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 99 Dal 1984 al 1987 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 99 Dal 1986 al 1987 21R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 102 Dal 1987 al 1988 22R Consultare
CRESSIDA 2.0 SEDAN Benzina 102 Dal 1988 al 1996 22R Consultare
CRESSIDA 2.0 WAGON Benzina Da 88 a 90 Dal 1976 al 1982 18R Consultare
CRESSIDA 2.0 WAGON Benzina 86 Dal 1981 al 1986 18R Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA CRESSIDA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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