Pompe iniezione per TOYOTA Corolla

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COROLLA 1.1 Benzina 73 Dal 1967 al 1969 KB Consultare
COROLLA 1.2 Benzina 54 Dal 1978 al 1980 3K Consultare
COROLLA 1.2 Benzina Da 73 a 84 Dal 1970 al 1978 3K Consultare
COROLLA 1.2 SEDAN Benzina Da 54 a 58 Dal 1972 al 1977 3KB Consultare
COROLLA 1.2 SEDAN Benzina Da 54 a 58 Dal 1974 al 1979 3KH Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 58 a 61 Dal 1978 al 1982 4K Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 60 a 65 Dal 1980 al 1987 4K Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 68 Dal 1984 al 1985 2AL Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 68 Dal 1985 al 1988 2EL Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 72 Dal 1988 al 1993 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 72 Dal 1988 al 1994 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 75 Dal 1993 al 1995 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 75 Dal 1996 al 1999 2E Consultare
COROLLA 1.3 Benzina 68 Dal 1985 al 1989 2AC Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 58 a 61 Dal 1980 al 1981 4K Consultare
COROLLA 1.3 Benzina Da 61 a 67 Dal 1980 al 1985 4K Consultare
COROLLA 1.3 12V Benzina 73 Dal 1987 al 1991 2E Consultare
COROLLA 1.3 12V HATCBACK Benzina 75 Dal 1992 al 1995 2E Consultare
COROLLA 1.3 12V HATCHBACK Benzina 75 Dal 1992 al 1995 2E Consultare
COROLLA 1.3 12V HATCHBACK Benzina Da 72 a 82 Dal 1987 al 1992 2E Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA COROLLA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati