Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CL 420 COUPE | Benzina | 279 | Dal 1996 al 1999 | M119.971,981 | Consultare |
CL 420 COUPE | Benzina | 279 | Dal 1996 al 1999 | M 119.971.981 | Consultare |
CL 500 COUPE | Benzina | 320 | Dal 1996 al 1999 | M119.970,980 | Consultare |
CL 500 COUPE | Benzina | 306 | Dal 1999 al 2006 | M113.960 | Consultare |
CL 500 COUPE | Benzina | 387 | Dal 2006 al 2009 | M273.961 | Consultare |
CL 500 COUPE | Benzina | 320 | Dal 1996 al 1999 | M 119.970.980 | Consultare |
CL 500 COUPE | Benzina | 306 | Dal 1999 al 2006 | M 113.960 | Consultare |
CL 500 COUPE 4MATIC | Benzina | 387 | Dal 2008 al 2009 | M273.968 | Consultare |
CL 55 AMG COUPE | Benzina | 360 | Dal 1999 al 2002 | M113.986 | Consultare |
CL 55 AMG COUPE | Benzina | 360 | Dal 1999 al 2002 | M 113.986 | Consultare |
CL 55 AMG KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 500 | Dal 2002 al 2006 | M113.991 | Consultare |
CL 55 AMG KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 500 | Dal 2002 al 2006 | M 113.991 | Consultare |
CL 600 | Benzina | 394 | Dal 1996 al 1999 | M 120.982 | Consultare |
CL 600 COUPE | Benzina | 500 | Dal 2002 al 2006 | M275.950 | Consultare |
CL 600 COUPE | Benzina | 517 | Dal 2006 al 2009 | M275.953 | Consultare |
CL 600 COUPE | Benzina | 367 | Dal 1999 al 2002 | M137.970 | Consultare |
CL 600 COUPE | Benzina | 394 | Dal 1996 al 1999 | M120.982 | Consultare |
CL 600 COUPE | Benzina | 500 | Dal 2002 al 2006 | M 275.950 | Consultare |
CL 600 COUPE | Benzina | 367 | Dal 1999 al 2002 | M 137.970 | Consultare |
CL 63 AMG COUPE | Benzina | 525 | Dal 2007 al 2009 | M156.984 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES CL è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.