Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2004 | M 111.958 | Consultare |
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 184 | Dal 1996 al 2000 | M 111.943 | Consultare |
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2006 | M 271.944 | Consultare |
SLK 200 ROADSTER | Benzina | 136 | Dal 1996 al 2000 | M 111.946 | Consultare |
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 193 | Dal 1996 al 2000 | M 111.973 | Consultare |
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 197 | Dal 2000 al 2004 | M 111.983 | Consultare |
SLK 280 ROADSTER | Benzina | 231 | Dal 2005 al 2009 | M 272.942 | Consultare |
SLK 32 AMG KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 354 | Dal 1999 al 2004 | M 112.960 | Consultare |
SLK 320 ROADSTER | Benzina | 218 | Dal 1999 al 2004 | M 112.947 | Consultare |
SLK 350 ROADSTER | Benzina | 272 | Dal 2004 al 2006 | M 272.963 | Consultare |
SLK 55 AMG ROADSTER | Benzina | 360 | Dal 2004 al 2009 | M 113.989 | Consultare |
SLK200 | Benzina | 136 | Dal 1996 al 2000 | M111.946 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2007 | M271.944 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 184 | Dal 2007 al 2009 | M271.954 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2004 | M111.958 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 184 | Dal 1996 al 2000 | M111.943 | Consultare |
SLK350 | Benzina | 272 | Dal 2004 al 2007 | M272.963 | Consultare |
SLK350 | Benzina | 305 | Dal 2007 al 2009 | M272.969 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES SLK è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.