Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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S 280 | Benzina | Da 193 a 197 | Dal 1993 al 1998 | M104.944 | Consultare |
S 280 | Benzina | 204 | Dal 1999 al 2002 | M112.922 | Consultare |
S 280 | Benzina | 204 | Dal 1999 al 2002 | M 112.922 | Consultare |
S 280 | Benzina | 204 | Dal 1999 al 2006 | M 112.922 | Consultare |
S 300 TURBODIESEL | Diesel | 177 | Dal 1996 al 1998 | OM 606.961 | Consultare |
S 320 | Benzina | 231 | Dal 1993 al 1998 | M 104.990 | Consultare |
S 320 | Benzina | 231 | Dal 1993 al 1998 | M 104.994 | Consultare |
S 320 | Benzina | 231 | Dal 1993 al 1999 | M 104.994 | Consultare |
S 320 | Benzina | 224 | Dal 1998 al 2002 | M 112.944 | Consultare |
S 320 CDI | Diesel | 197 | Dal 1999 al 2002 | OM 613.960 | Consultare |
S 320 CDI | Diesel | 204 | Dal 2002 al 2006 | OM 648.960 | Consultare |
S 320 CDI | Diesel | 235 | Dal 2005 al 2009 | OM 642.930 | Consultare |
S 320 CDI 4MATIC | Diesel | 235 | Dal 2006 al 2009 | OM 642.930 | Consultare |
S 350 | Benzina | 245 | Dal 2002 al 2006 | M 112.972 | Consultare |
S 350 | Benzina | 272 | Dal 2005 al 2006 | M 272.965 | Consultare |
S 350 4MATIC | Benzina | 272 | Dal 2007 al 2009 | M 272.965 | Consultare |
S 350 4MATIC | Benzina | 245 | Dal 2003 al 2006 | M 112.975 | Consultare |
S 350 TURBODIESEL | Diesel | Da 136 a 150 | Dal 1993 al 1996 | OM 603.971 | Consultare |
S 350 TURBODIESEL | Diesel | Da 136 a 150 | Dal 1993 al 1995 | OM 603.971 | Consultare |
S 400 CDI | Diesel | 250 | Dal 1999 al 2003 | OM 628.960 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES S è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.