Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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250 | Benzina | 131 | Dal 1968 al 1972 | M 114.920 | Consultare |
250 | Benzina | 131 | Dal 1972 al 1976 | M 130.923 | Consultare |
250 | Benzina | Da 129 a 140 | Dal 1976 al 1985 | M 123.920.921 | Consultare |
250 | Benzina | Da 129 a 140 | Dal 1976 al 1985 | M 123.920,921 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1969 al 1972 | M114.920 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1972 al 1976 | M130.923 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1969 al 1972 | M 114.920 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1972 al 1976 | M 130.923 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 140 | Dal 1969 al 1972 | M 130.923 | Consultare |
250 CE | Benzina | 143 | Dal 1969 al 1972 | M 114.981 | Consultare |
250 CE COUPE | Benzina | 143 | Dal 1969 al 1972 | M114.981 | Consultare |
250 CE COUPE | Benzina | 150 | Dal 1969 al 1972 | M114.980 | Consultare |
250 CE COUPE | Benzina | 150 | Dal 1969 al 1972 | M 114.980 | Consultare |
250 D | Diesel | Da 90 a 94 | Dal 1985 al 1993 | OM 602.912 | Consultare |
250 D | Diesel | 94 | Dal 1989 al 1993 | OM 602.912 | Consultare |
250 D TURBODIESEL | Diesel | 126 | Dal 1988 al 1993 | OM 602.962 | Consultare |
250 GD | Diesel | Da 84 a 94 | Dal 1987 al 1992 | OM 602.930 | Consultare |
250 GD | Diesel | 94 | Dal 1992 al 2006 | OM 602.930 | Consultare |
250 GD | Diesel | 94 | Dal 1992 al 2006 | OM 602.938 | Consultare |
250 GD | Diesel | 94 | Dal 1992 al 2006 | OM 602.939 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES 250 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.