Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2005 | ALD | Consultare |
LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 2000 al 2005 | AUC | Consultare |
LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2000 | AER | Consultare |
LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2000 | AHT | Consultare |
LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2006 | ALD | Consultare |
LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2000 | ALL | Consultare |
LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 1998 al 2000 | ANV | Consultare |
LUPO 1.0 | Benzina | 50 | Dal 2000 al 2006 | AUC | Consultare |
LUPO 1.2 TDI 3L | Diesel | 61 | Dal 1998 al 2000 | ANY | Consultare |
LUPO 1.2 TDI 3L | Diesel | 61 | Dal 2000 al 2006 | AYZ | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2005 | AUD | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2005 | BBY | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 101 | Dal 2000 al 2005 | AUB | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | AUD | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 75 | Dal 1998 al 2004 | AHW | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 75 | Dal 1998 al 1999 | AKQ | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 75 | Dal 1999 al 2000 | APE | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2002 | AUA | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2006 | BBY | Consultare |
LUPO 1.4 | Benzina | 101 | Dal 1998 al 2000 | AFK | Consultare |
La testata dei cilindri VOLKSWAGEN LUPO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.