Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
KÄFER 1.2 | Benzina | 24 | Dal 1947 al 1953 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 30 | Dal 1954 al 1965 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 34 | Dal 1960 al 1965 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 24 | Dal 1947 al 1953 | 1,2 | Consultare |
KÄFER 1200 | Benzina | 34 | Dal 1978 al 1985 | D | Consultare |
KÄFER 1200 (12V) | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1977 | D | Consultare |
KÄFER 1200 (6V) | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1975 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.2 12V | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1977 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.2 8V | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1975 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 39 | Dal 1965 al 1970 | F | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB. AR | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB, AR | Consultare |
KÄFER 1200 1.6 | Benzina | 50 | Dal 1975 al 1977 | AS | Consultare |
KÄFER 1300 1.2 | Benzina | 34 | Dal 1969 al 1973 | D | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 39 | Dal 1965 al 1970 | F | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1973 | AB | Consultare |
KÄFER 1302 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1302 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1972 | AB | Consultare |
La testata dei cilindri VOLKSWAGEN KÃFER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.