Iniettori per FIAT Ducato

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DUCATO 10 Benzina 75 Dal 1990 al 1994 170 B (XN1T) Consultare
DUCATO 10 Benzina 86 Dal 1990 al 1994 170 D (XN1TA) Consultare
DUCATO 10 1.9 D Diesel 68 Dal 1998 al 2001 DJY Consultare
DUCATO 10 1.9 D Diesel 69 Dal 1994 al 1998 230 A 2.000 Consultare
DUCATO 10 1.9 D Diesel 71 Dal 1990 al 1994 149 B 1.000 Consultare
DUCATO 10 1.9 TD Diesel 82 Dal 1994 al 1998 230 A 3.000 Consultare
DUCATO 10 1.9 TD Diesel 90 Dal 1998 al 2001 DHX Consultare
DUCATO 10 1.9 TD Diesel 82 Dal 1990 al 1994 280 A 1.000 Consultare
DUCATO 10 1.9 TD CAT Diesel 80 Dal 1994 al 1998 230 A 4.000 Consultare
DUCATO 10 2.0 Benzina 107 Dal 1994 al 2002 R5B Consultare
DUCATO 10 2.0 JTD Diesel 86 Dal 2001 al 2002 RHV Consultare
DUCATO 10 2.0I.E Benzina 109 Dal 1994 al 2002 RFW Consultare
DUCATO 10 2.0I.E 4X4 Benzina 109 Dal 1994 al 2002 RFW Consultare
DUCATO 10 2.5 D Diesel 84 Dal 1994 al 1998 8140.67 Consultare
DUCATO 10 2.5 TD Diesel 95 Dal 1990 al 1994 8140.27 Consultare
DUCATO 10 2.5 TD 4X4 Diesel 116 Dal 1994 al 1998 8140.47 Consultare
DUCATO 10 2.5 TD ECO Diesel 109 Dal 1994 al 1998 8140.47R Consultare
DUCATO 10 2.5 TD EGR Diesel 116 Dal 1994 al 1998 8140.47 Consultare
DUCATO 10 2.5 TD EGR 4X4 Diesel 116 Dal 1994 al 1998 8140.47 Consultare
DUCATO 10 2.8 D Diesel 87 Dal 1998 al 2002 8140.63 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT DUCATO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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