Iniettori per FIAT Croma

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CROMA 1.6 Benzina 83 Dal 1985 al 1990 154 A.048 Consultare
CROMA 1.8 I.E. Benzina 140 Dal 2005 al 2009 939 A 4.000 Consultare
CROMA 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2006 939 A 1.000 Consultare
CROMA 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2009 939 A 2.000 Consultare
CROMA 1.9 JTD 8V Diesel 120 Dal 2005 al 2006 939 A 1.000 Consultare
CROMA 1.9 TD I.D. Diesel 90 Dal 1988 al 1990 154 B Consultare
CROMA 1.9 TD I.D. Diesel 94 Dal 1990 al 1992 154 C 6.000 Consultare
CROMA 1.9 TD I.D. Diesel 94 Dal 1992 al 1996 154 D 1.000 Consultare
CROMA 2.0 Benzina 90 Dal 1985 al 1989 154 A 1.000 Consultare
CROMA 2.0 Benzina 98 Dal 1989 al 1990 154 C 2.000 CHT Consultare
CROMA 2.0 Benzina 101 Dal 1990 al 1992 154 C 5.000 CHT Consultare
CROMA 2.0 Benzina 98 Dal 1989 al 1990 154 C 2.000 Consultare
CROMA 2.0 Benzina 101 Dal 1990 al 1992 154 C 5.000 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 113 Dal 1986 al 1990 834 B.048 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1990 al 1992 154 C 3.046 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1992 al 1996 154 C 3.046 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1992 al 1996 834 B.146 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1990 al 1992 154 C 3.000 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1991 al 1996 154 C 3.000 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1992 al 1996 834 B.146 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT CROMA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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