Iniettori per FIAT Bravo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BRAVO 1.2 16V Benzina 82 Dal 1998 al 2001 182 B 2.000 Consultare
BRAVO 1.2 16V Benzina 82 Dal 2000 al 2001 188 A 5.000 Consultare
BRAVO 1.4 12V Benzina 75 Dal 1995 al 1998 182 A 5.000 Consultare
BRAVO 1.4 12V Benzina 80 Dal 1995 al 1998 182 A 3.000 Consultare
BRAVO 1.4 16V Benzina 90 Dal 2007 al 2009 192 B 2.000 Consultare
BRAVO 1.4 TURBO 16V Benzina 150 Dal 2007 al 2009 198 A 1.000 Consultare
BRAVO 1.4 TURBO 16V Benzina 120 Dal 2007 al 2009 198 A 4.000 Consultare
BRAVO 1.6 16V Benzina 90 Dal 1995 al 1998 182 A 6.000 Consultare
BRAVO 1.6 16V Benzina 102 Dal 1995 al 1998 182 A 4.000 Consultare
BRAVO 1.6 16V Benzina 102 Dal 1998 al 2001 178 A 8.011 Consultare
BRAVO 1.6 16V Benzina 102 Dal 1998 al 2001 182 A 4.000 Consultare
BRAVO 1.6 16V Benzina 102 Dal 2000 al 2001 182 B 6.000 Consultare
BRAVO 1.6 JTD 16V Diesel 120 Dal 2008 al 2009 198 A 2.000 Consultare
BRAVO 1.6 JTD 8V Diesel 105 Dal 2007 al 2012 198A3000 Consultare
BRAVO 1.8 16V Benzina 113 Dal 1995 al 1998 182 A 2.000 Consultare
BRAVO 1.8 16V Benzina 113 Dal 1998 al 2001 182 A 2.000 Consultare
BRAVO 1.9 D Diesel 65 Dal 1995 al 1998 160 A 7.000 Consultare
BRAVO 1.9 JTD Diesel 103 Dal 1998 al 2001 182 B 4.000 Consultare
BRAVO 1.9 JTD Diesel 103 Dal 2000 al 2001 182 B 9.000 Consultare
BRAVO 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2007 al 2009 937 A 5.000 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT BRAVO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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