Iniettori per FIAT Idea

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IDEA 1.2 I 16V Benzina 80 Dal 2004 al 2006 188 A 5.000 Consultare
IDEA 1.3 JTD 16V Diesel 90 Dal 2004 al 2009 199 A 3.000 Consultare
IDEA 1.3 JTD 16V Diesel 71 Dal 2004 al 2006 188 A 9.000 Consultare
IDEA 1.4 Benzina 80 Dal 2007 al 2009 PY, RA, RCH, Consultare
IDEA 1.4 FLEX Benzina Da 80 a 82 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 16V Benzina 95 Dal 2004 al 2009 843 A 1.000 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 16V Benzina 90 Dal 2004 al 2009 192 B 2.000 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 8V Benzina 80 Dal 2004 al 2009 188 A 5.000 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 8V Benzina 75 Dal 2004 al 2009 350 A 1.000 Consultare
IDEA 1.4I 16V Benzina 90 Dal 2004 al 2006 192 B 2.000 Consultare
IDEA 1.4I 16V Benzina 95 Dal 2004 al 2006 843 A 1.000 Consultare
IDEA 1.6 JTD 16V Diesel 120 Dal 2008 al 2009 350 A 2.000 Consultare
IDEA 1.8 Benzina 110 Dal 2006 al 2009 CO, EC, RA, Consultare
IDEA 1.8 FLEX Benzina Da 112 a 114 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
IDEA 1.9 JTD 8V Diesel 101 Dal 2004 al 2006 188 B 2.000 Consultare
IDEA ADVENTURE 1.8 Benzina 110 Dal 2006 al 2009 CO, RA, RCH, Consultare
IDEA ADVENTURE 1.8 Benzina 110 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
IDEA ADVENTURE 1.8 FLEX Benzina Da 111 a 114 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
IDEA ADVENTURE LOCKER 1.9 16V FLEX Benzina Da 111 a 114 Dal 2008 al 2009 0 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT IDEA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati