Iniettori per FIAT Strada

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2005 al 2006 188 A 4.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 60 Dal 1999 al 2003 178 B 5.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2001 al 2003 188 A 4.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2003 al 2006 188 A 4.000 Consultare
STRADA 1.2 MPI 8V Benzina 73 Dal 2005 al 2009 178 B 7.045 Consultare
STRADA 1.3 JTD Diesel 86 Dal 2005 al 2009 223 A 9.000 Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2002 al 2005 178 E 8.011 Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2004 al 2009 178 E 8.01CO, GCA, PY, Consultare
STRADA 1.3 MPI 8V GNC Benzina 73 Dal 2004 al 2009 178B5000 Consultare
STRADA 1.4 MPI 8V FLEX Benzina Da 80 a 82 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
STRADA 1.5 MPI 8V Benzina 76 Dal 1998 al 2003 178 A 5.011 Consultare
STRADA 1.6 MPI 16V Benzina 101 Dal 2005 al 2006 178 D 2.011 Consultare
STRADA 1.6 MPI 16V Benzina 106 Dal 1998 al 2003 178 D 2.011 Consultare
STRADA 1.6 MPI 8V Benzina 92 Dal 1998 al 2000 178 C 1.011 Consultare
STRADA 1.7 D TURBO Diesel 71 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
STRADA 1.7 TD Diesel 69 Dal 2005 al 2009 176 A 3.000 Consultare
STRADA 1.7 TDS Diesel 69 Dal 1999 al 2003 176 A 3.000 Consultare
STRADA 1.8 MPI 8V Benzina 106 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
STRADA 1.8 MPI 8V Benzina 103 Dal 2003 al 2004 3E Consultare

La funzione degli iniettori FIAT STRADA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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