Iniettori per FIAT Marea

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MAREA 1.2I 16V Benzina 82 Dal 1999 al 2002 182 B 2.000 Consultare
MAREA 1.4I 12V Benzina 80 Dal 1996 al 1999 182 A 3.000 Consultare
MAREA 1.6 MPI 16V Benzina 103 Dal 1998 al 2001 178A8011 Consultare
MAREA 1.6 MPI 16V Benzina 103 Dal 2003 al 2009 182A4000 Consultare
MAREA 1.6 MPI 16V Benzina 106 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
MAREA 1.6 MPI 16V GNC Benzina 103 Dal 2004 al 2009 182A4000 Consultare
MAREA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1996 al 1999 182 A 4.000 Consultare
MAREA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1998 al 1999 182 B 5.098 Consultare
MAREA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1999 al 2002 182 A 4.000 Consultare
MAREA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1999 al 2002 182 B 5.098 Consultare
MAREA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 1999 al 2006 182 A 4.000 Consultare
MAREA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 2000 al 2002 182 B 6.000 Consultare
MAREA 1.6I 16V Benzina 103 Dal 2001 al 2006 182 B 6.000 Consultare
MAREA 1.6I 16V BI-POWER Benzina Da 92 a 103 Dal 1997 al 1999 185 A 3.000 Consultare
MAREA 1.6I 16V BI-POWER Benzina Da 92 a 103 Dal 1999 al 2002 185 A 3.000 Consultare
MAREA 1.8 MPI 16V Benzina 132 Dal 1999 al 2006 183 A 1.000 Consultare
MAREA 1.8I 16V Benzina 113 Dal 1996 al 1999 182 A 2.000 Consultare
MAREA 1.8I 16V Benzina 113 Dal 1999 al 2002 182 A 2.000 Consultare
MAREA 1.9 JTD Diesel 107 Dal 2001 al 2006 182 B 9.000 Consultare
MAREA 1.9 JTD Diesel 101 Dal 2001 al 2002 182 B 9.000 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT MAREA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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