Iniettori per FIAT Doblo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DOBLO 1.2 I.E 8V Benzina 65 Dal 2000 al 2005 223 A 5.000 Consultare
DOBLO 1.2 I.E. 8V Benzina 65 Dal 2000 al 2005 223 A 5.000 Consultare
DOBLO 1.3 JTD Diesel 63 Dal 2005 al 2006 223 A 9.000 Consultare
DOBLO 1.3 JTD Diesel 73 Dal 2005 al 2006 199 A 2.000 Consultare
DOBLO 1.3 JTD 16V Diesel 69 Dal 2004 al 2005 188 A 9.000 Consultare
DOBLO 1.3 MPI 16V Benzina 80 Dal 2001 al 2006 178 D 6.011 Consultare
DOBLO 1.4 I.E Benzina 75 Dal 2005 al 2006 350 A 1.000 Consultare
DOBLO 1.4 I.E. Benzina 75 Dal 2005 al 2009 350 A 1.000 Consultare
DOBLO 1.6 I.E 16V Benzina 103 Dal 2001 al 2005 182 B 6.000 Consultare
DOBLO 1.6 I.E 16V BIPOWER Benzina Da 92 a 103 Dal 2003 al 2005 182 B 6.000 Consultare
DOBLO 1.6 I.E 16V BIPOWER Benzina 103 Dal 2005 al 2006 182 B 6.000 Consultare
DOBLO 1.6 I.E. 16V Benzina 103 Dal 2001 al 2005 182 B 6.000 Consultare
DOBLO 1.6 I.E. 16V BIPOWER Benzina Da 92 a 103 Dal 2003 al 2005 182 B 6.000 Consultare
DOBLO 1.6 MPI 16V Benzina 106 Dal 2001 al 2003 182 B 6.000 Consultare
DOBLO 1.6 MPI 16V Benzina 106 Dal 2003 al 2006 178 D 2.011 Consultare
DOBLO 1.8 MPI 8V Benzina 103 Dal 2003 al 2006 5M Consultare
DOBLO 1.8 MPI 8V FLEX Benzina Da 111 a 114 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
DOBLO 1.9 D Diesel 63 Dal 2003 al 2006 CR. DOM, PA, PY. RH Consultare
DOBLO 1.9 D Diesel 63 Dal 2000 al 2005 223 A 6.000 Consultare
DOBLO 1.9 D Diesel 63 Dal 2003 al 2006 0 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT DOBLO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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