Iniettori per FIAT Tipo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TIPO 1.1 I.E Benzina 50 Dal 1994 al 1995 156 C.046 Consultare
TIPO 1.4 Benzina 71 Dal 1993 al 1995 159 A 2.000 Consultare
TIPO 1.4 I.E. Benzina 69 Dal 1993 al 1995 836 A 4.000 Consultare
TIPO 1.4 I.E. Benzina 71 Dal 1993 al 1995 160 A 1.046 Consultare
TIPO 1.6 I.E. Benzina 76 Dal 1993 al 1995 160 E 2.011 Consultare
TIPO 1.6 I.E. Benzina 76 Dal 1993 al 1995 835 C 1.000 Consultare
TIPO 1.6 I.E. SELECTA Benzina 76 Dal 1993 al 1995 159 A 3.048 Consultare
TIPO 1.6 MPI 8V Benzina 90 Dal 1995 al 1997 160 E 1.011 Consultare
TIPO 1.7 D Diesel 57 Dal 1993 al 1995 149 B 4.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 90 Dal 1993 al 1995 835 C 4.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 90 Dal 1993 al 1995 836 A 6.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 97 Dal 1993 al 1995 836 A 5.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 105 Dal 1993 al 1995 835 C 2.000 Consultare
TIPO 1.9 D Diesel 65 Dal 1993 al 1995 160 A 7.000 Consultare
TIPO 1.9 D TURBO Diesel 88 Dal 1993 al 1995 160 D 1.000 Consultare
TIPO 1.9 D TURBO Diesel 92 Dal 1993 al 1995 160 A 6.000 Consultare
TIPO 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1993 al 1995 159 A 6.011 Consultare
TIPO 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1993 al 1995 159 A 6.046 Consultare
TIPO 2.0 I.E. 16V Benzina 141 Dal 1993 al 1995 836 A 3.000 Consultare
TIPO 2.0 I.E. 16V Benzina 141 Dal 1993 al 1995 836 A 3.011 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT TIPO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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