Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TOWNACE 1.2 | Benzina | 0 | Dal 1976 al 1982 | 3KJ | Consultare |
TOWNACE 1.3 | Benzina | 0 | Dal 1978 al 1982 | 4KJ | Consultare |
TOWNACE 1.6 | Benzina | 0 | Dal 1976 al 1982 | 2TJ | Consultare |
TOWNACE 1.6 | Benzina | 0 | Dal 1978 al 1982 | 12RJ | Consultare |
TOWNACE 1.8 | Benzina | 75 | Dal 1978 al 1982 | 13TU | Consultare |
TOWNACE 1.8 | Benzina | 0 | Dal 1976 al 1982 | 2T | Consultare |
TOWNACE 2.0 | Benzina | 88 | Dal 1992 al 2001 | 3YC | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.0I | Benzina | 131 | Dal 1996 al 2001 | 3SFE | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.0I 16V | Benzina | 131 | Dal 1996 al 2001 | 3SFE | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.0I 16V 4WD | Benzina | 131 | Dal 1996 al 2001 | 3SFE | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.0I 4WD | Benzina | 131 | Dal 1996 al 2001 | 3SFE | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO | Diesel | 91 | Dal 1996 al 1998 | 3CT | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO | Diesel | 94 | Dal 1998 al 2001 | 3CTE | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 91 | Dal 1996 al 1998 | 3CT | Consultare |
TOWNACE NOAH 2.2 DIESEL TURBO 4WD | Diesel | 94 | Dal 1998 al 2004 | 3CTE | Consultare |
TOWNACE TRUCK 1.3 | Benzina | 58 | Dal 1986 al 1990 | 4K | Consultare |
TOWNACE TRUCK 1.5 | Benzina | 69 | Dal 1990 al 1999 | 5K | Consultare |
TOWNACE TRUCK 1.8 | Benzina | 79 | Dal 1986 al 1999 | 2Y | Consultare |
TOWNACE TRUCK 1.8 4WD | Benzina | 79 | Dal 1986 al 1999 | 2Y | Consultare |
TOWNACE TRUCK 1.8I | Benzina | 82 | Dal 1999 al 2006 | 7KE | Consultare |
La testata dei cilindri TOYOTA TOWNACE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.