Pompe iniezione per KIA Sportage

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPORTAGE 2.0 DIESEL Diesel 87 Dal 1995 al 2002 HW Consultare
SPORTAGE 2.0 TCI Diesel 87 Dal 1995 al 2002 RF Consultare
SPORTAGE 2.0 TD 4WD Diesel 83 Dal 1996 al 1998 RF Consultare
SPORTAGE 2.0 TD 4WD Diesel 83 Dal 1998 al 2004 RF Consultare
SPORTAGE 2.0I Benzina 139 Dal 1997 al 2001 FE Consultare
SPORTAGE 2.0I 2WD Benzina 118 Dal 2000 al 2004 FE Consultare
SPORTAGE 2.0I 2WD Benzina 128 Dal 1998 al 2004 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 95 Dal 1993 al 1998 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 99 Dal 1993 al 2004 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 118 Dal 2000 al 2004 FE Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 128 Dal 1994 al 1998 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 128 Dal 1998 al 2004 FED Consultare
SPORTAGE 2.0TD Diesel 87 Dal 1995 al 2002 RE Consultare
SPORTAGE 2.2 D 4WD Diesel 63 Dal 1993 al 1998 HW Consultare
SPORTAGE 2.2 DSL Diesel 71 Dal 1993 al 2002 0 Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 2WD Benzina 141 Dal 2004 al 2006 G4GC Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 4WD Benzina 141 Dal 2004 al 2006 G4GC Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 CRD Diesel 136 Dal 2004 al 2006 D2.0 GEN 1 Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 CRD 4WD Diesel 113 Dal 2004 al 2006 D4EA Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 CRD 4WD Diesel 140 2006 0 Consultare

La pompa di iniezione KIA SPORTAGE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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