Pompe iniezione per KIA Sephia

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SEPHIA I 1.5I Benzina 80 Dal 1996 al 1997 B5 Consultare
SEPHIA I 1.5I Benzina 90 Dal 1997 al 2000 B5E Consultare
SEPHIA I 1.5I Benzina 92 Dal 1992 al 1994 B5 Consultare
SEPHIA I 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1992 al 1997 0 Consultare
SEPHIA I 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1992 al 1997 DOHC B5 Consultare
SEPHIA I 1.5I 16V Benzina 88 Dal 1998 al 2000 B5D Consultare
SEPHIA I 1.5I 16V Benzina 101 Dal 1997 al 2000 B5D Consultare
SEPHIA I 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1992 al 1994 B5 Consultare
SEPHIA I 1.5I 16V HATCHBACK Benzina 88 Dal 1998 al 2000 B5D Consultare
SEPHIA I 1.5I 8V Benzina 92 Dal 1992 al 1997 0 Consultare
SEPHIA I 1.5I 8V Benzina 92 Dal 1992 al 1997 SOHC B5 Consultare
SEPHIA I 1.5I HATCHBACK Benzina 80 Dal 1996 al 1997 B5 Consultare
SEPHIA I 1.6I Benzina 80 Dal 1993 al 1995 B6 Consultare
SEPHIA I 1.6I Benzina 80 Dal 1995 al 1997 B6 Consultare
SEPHIA I 1.6I 16V Benzina 101 Dal 1998 al 2000 GA6D Consultare
SEPHIA I 1.6I 16V Benzina 107 Dal 1994 al 1997 B6 Consultare
SEPHIA I 1.6I 16V HATCHBACK Benzina 101 Dal 1998 al 2000 GA6D Consultare
SEPHIA I 1.8I 16V Benzina 141 Dal 1992 al 1997 DOHC Consultare
SEPHIA I 1.8I 16V Benzina 112 Dal 1996 al 1997 T8D Consultare
SEPHIA I 1.8I 16V Benzina 112 Dal 1998 al 2000 T8D Consultare

La pompa di iniezione KIA SEPHIA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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