Pompe iniezione per KIA Pride

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRIDE 1.1I Benzina 63 Dal 1986 al 1999 SOHC Consultare
PRIDE 1.1I Benzina 65 Dal 1994 al 2003 B1 Consultare
PRIDE 1.1I Benzina 52 Dal 1991 al 2006 B1 Consultare
PRIDE 1.1I Benzina 63 Dal 1986 al 1999 0 Consultare
PRIDE 1.3 Benzina 69 Dal 1990 al 1996 B3 Consultare
PRIDE 1.3 BETA Benzina 73 Dal 1990 al 1999 SOHC Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1986 al 2000 SOHC Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 64 Dal 1995 al 2000 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 64 Dal 1998 al 2000 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1990 al 1993 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1994 al 1997 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1986 al 2000 B3E Consultare
PRIDE 1.4I Benzina 75 Dal 2002 al 2006 XG471QE Consultare
PRIDE BETA 1.3 Benzina 69 Dal 1990 al 1993 B3 Consultare
PRIDE BETA 1.3 Benzina 73 Dal 1990 al 1999 B3E Consultare
PRIDE BETA 1.3I Benzina 73 Dal 1990 al 1993 B3 Consultare
PRIDE NEW 1.4 DI Benzina 95 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
PRIDE NEW 1.5 VGT CRDI Diesel 152 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
PRIDE NEW 1.6I CVVT Benzina 111 Dal 2005 al 2009 0 Consultare

La pompa di iniezione KIA PRIDE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati