Pompe iniezione per KIA Carens

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CARENS 1.8I Benzina 167 Dal 2001 al 2006 T8D Consultare
CARENS 2.0 CRDI VGT Diesel 140 Dal 2006 al 2009 D4EA Consultare
CARENS 2.0 CVVT Benzina 144 Dal 2006 al 2009 G4KA Consultare
CARENS I 1.8I Benzina 110 Dal 1999 al 2002 TB Consultare
CARENS I 1.8I Benzina 126 Dal 2000 al 2002 TB Consultare
CARENS II 1.6I Benzina 105 Dal 2002 al 2006 S6D Consultare
CARENS II 1.8I Benzina 126 Dal 2002 al 2006 TB Consultare
CARENS II 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
CARENS II 2.0 CRDI Diesel 116 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
CARENS II 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2002 al 2006 D4EA Consultare
CARENS II 2.0 CRDI VGT Diesel 140 Dal 2005 al 2006 D4EA Consultare
CARENS II 2.0 I Benzina 139 Dal 2004 al 2006 G4GC Consultare
CARENS NEW 2.0 VGT CRDI Diesel 199 Dal 2006 al 2009 0 Consultare

La pompa di iniezione KIA CARENS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati