Iniettori per KIA Sportage

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPORTAGE 2.0 DIESEL Diesel 87 Dal 1995 al 2002 HW Consultare
SPORTAGE 2.0 TCI Diesel 87 Dal 1995 al 2002 RF Consultare
SPORTAGE 2.0 TD 4WD Diesel 83 Dal 1996 al 1998 RF Consultare
SPORTAGE 2.0 TD 4WD Diesel 83 Dal 1998 al 2004 RF Consultare
SPORTAGE 2.0I Benzina 139 Dal 1997 al 2001 FE Consultare
SPORTAGE 2.0I 2WD Benzina 118 Dal 2000 al 2004 FE Consultare
SPORTAGE 2.0I 2WD Benzina 128 Dal 1998 al 2004 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 95 Dal 1993 al 1998 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 99 Dal 1993 al 2004 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 118 Dal 2000 al 2004 FE Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 128 Dal 1994 al 1998 FED Consultare
SPORTAGE 2.0I 4WD Benzina 128 Dal 1998 al 2004 FED Consultare
SPORTAGE 2.0TD Diesel 87 Dal 1995 al 2002 RE Consultare
SPORTAGE 2.2 D 4WD Diesel 63 Dal 1993 al 1998 HW Consultare
SPORTAGE 2.2 DSL Diesel 71 Dal 1993 al 2002 0 Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 2WD Benzina 141 Dal 2004 al 2006 G4GC Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 4WD Benzina 141 Dal 2004 al 2006 G4GC Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 CRD Diesel 136 Dal 2004 al 2006 D2.0 GEN 1 Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 CRD 4WD Diesel 113 Dal 2004 al 2006 D4EA Consultare
SPORTAGE NEW 2.0 CRD 4WD Diesel 140 2006 0 Consultare

La funzione degli iniettori KIA SPORTAGE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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