Iniettori per SUZUKI Jimny

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
JIMNY 0.7I TURBO Benzina 54 Dal 1990 al 1993 F6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO Benzina 58 Dal 1993 al 1998 F6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 1998 al 2006 K6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1995 al 1998 F6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1995 al 1998 K6A Consultare
JIMNY 1.0 Benzina 54 Dal 1987 al 1993 F10A Consultare
JIMNY 1.3 Benzina 69 Dal 1984 al 1988 G13A Consultare
JIMNY 1.3I 16V Benzina 80 Dal 1998 al 2006 G13BB Consultare
JIMNY 1.3I 16V Benzina 82 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
JIMNY 1.3I 16V 4WD Benzina 80 Dal 1998 al 2006 G13BB Consultare
JIMNY 1.3I 16V 4WD Benzina 82 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
JIMNY 1.5 DDIS 4WD Diesel 65 Dal 2003 al 2009 0 Consultare
JIMNY 1.5 DIESEL 4WD Diesel 65 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 86 Dal 1995 al 1997 G13B Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 86 Dal 1998 al 2000 G13B Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 88 Dal 2000 al 2002 M13A Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 88 Dal 2002 al 2006 M13A Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD Benzina 69 Dal 1993 al 1995 G13BA Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD Benzina 86 Dal 1995 al 1997 G13B Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD Benzina 88 Dal 2002 al 2009 M13A Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI JIMNY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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