Iniettori per SUZUKI Ignis

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IGNIS 1.3 Benzina 101 2001 G13A Consultare
IGNIS 1.3 DDIS DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 2003 al 2006 Z13DT Consultare
IGNIS 1.3 DDIS DIESEL TURBO HACHBAC Diesel 69 Dal 2003 al 2009 Z13DT Consultare
IGNIS 1.3 DDIS TURBO Diesel 70 Dal 2003 al 2006 Z13DT Consultare
IGNIS 1.3I 16V Benzina 94 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.3I 16V Benzina 83 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
IGNIS 1.3I 16V 4WD Benzina 94 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.3I 16V 4WD Benzina 83 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
IGNIS 1.3I 16V HATCHBACK Benzina 83 Dal 2000 al 2003 M13A Consultare
IGNIS 1.3I 16V HATCHBACK 4WD Benzina 83 Dal 2000 al 2003 M13A Consultare
IGNIS 1.5I 16V Benzina 99 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.5I 16V 4WD Benzina 99 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
IGNIS 1.5I 16V HATCHBACK Benzina 99 Dal 2003 al 2009 M15A Consultare
IGNIS 1.5I 16V HATCHBACK 4WD Benzina 99 Dal 2003 al 2009 M15A Consultare
IGNIS 1.5I 16V SPORT Benzina 109 Dal 2003 al 2006 M15A Consultare
IGNIS 1.5I 16V SPORT HATCHBACK Benzina 109 Dal 2003 al 2009 M15A Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI IGNIS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati