Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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JIMNY 0.7I TURBO | Benzina | 54 | Dal 1990 al 1993 | F6A | Consultare |
JIMNY 0.7I TURBO | Benzina | 58 | Dal 1993 al 1998 | F6A | Consultare |
JIMNY 0.7I TURBO | Benzina | 64 | Dal 1998 al 2006 | K6A | Consultare |
JIMNY 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 64 | Dal 1995 al 1998 | F6A | Consultare |
JIMNY 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 64 | Dal 1995 al 1998 | K6A | Consultare |
JIMNY 1.0 | Benzina | 54 | Dal 1987 al 1993 | F10A | Consultare |
JIMNY 1.3 | Benzina | 69 | Dal 1984 al 1988 | G13A | Consultare |
JIMNY 1.3I 16V | Benzina | 80 | Dal 1998 al 2006 | G13BB | Consultare |
JIMNY 1.3I 16V | Benzina | 82 | Dal 2000 al 2006 | M13A | Consultare |
JIMNY 1.3I 16V 4WD | Benzina | 80 | Dal 1998 al 2006 | G13BB | Consultare |
JIMNY 1.3I 16V 4WD | Benzina | 82 | Dal 2000 al 2006 | M13A | Consultare |
JIMNY 1.5 DDIS 4WD | Diesel | 65 | Dal 2003 al 2009 | 0 | Consultare |
JIMNY 1.5 DIESEL 4WD | Diesel | 65 | Dal 2003 al 2006 | 0 | Consultare |
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD | Benzina | 86 | Dal 1995 al 1997 | G13B | Consultare |
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD | Benzina | 86 | Dal 1998 al 2000 | G13B | Consultare |
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD | Benzina | 88 | Dal 2000 al 2002 | M13A | Consultare |
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD | Benzina | 88 | Dal 2002 al 2006 | M13A | Consultare |
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD | Benzina | 69 | Dal 1993 al 1995 | G13BA | Consultare |
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD | Benzina | 86 | Dal 1995 al 1997 | G13B | Consultare |
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD | Benzina | 88 | Dal 2002 al 2009 | M13A | Consultare |
La testata dei cilindri SUZUKI JIMNY è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.