Pompe iniezione per SUZUKI Jimny

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
JIMNY 0.7I TURBO Benzina 54 Dal 1990 al 1993 F6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO Benzina 58 Dal 1993 al 1998 F6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 1998 al 2006 K6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1995 al 1998 F6A Consultare
JIMNY 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 1995 al 1998 K6A Consultare
JIMNY 1.0 Benzina 54 Dal 1987 al 1993 F10A Consultare
JIMNY 1.3 Benzina 69 Dal 1984 al 1988 G13A Consultare
JIMNY 1.3I 16V Benzina 80 Dal 1998 al 2006 G13BB Consultare
JIMNY 1.3I 16V Benzina 82 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
JIMNY 1.3I 16V 4WD Benzina 80 Dal 1998 al 2006 G13BB Consultare
JIMNY 1.3I 16V 4WD Benzina 82 Dal 2000 al 2006 M13A Consultare
JIMNY 1.5 DDIS 4WD Diesel 65 Dal 2003 al 2009 0 Consultare
JIMNY 1.5 DIESEL 4WD Diesel 65 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 86 Dal 1995 al 1997 G13B Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 86 Dal 1998 al 2000 G13B Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 88 Dal 2000 al 2002 M13A Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 16V 4WD Benzina 88 Dal 2002 al 2006 M13A Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD Benzina 69 Dal 1993 al 1995 G13BA Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD Benzina 86 Dal 1995 al 1997 G13B Consultare
JIMNY SIERRA 1.3I 4WD Benzina 88 Dal 2002 al 2009 M13A Consultare

La pompa di iniezione SUZUKI JIMNY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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