Iniettori per SUZUKI Escudo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESCUDO 1.6I Benzina 107 Dal 1994 al 2009 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 16V 4WD Benzina 101 Dal 1990 al 1997 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 16V 4WD Benzina 107 Dal 1997 al 2002 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 4WD Benzina 82 Dal 1988 al 1990 G16A Consultare
ESCUDO 1.6I 4WD Benzina 106 Dal 2006 al 2009 M16A Consultare
ESCUDO 2.0 8V DIESELTURBO 4WD Diesel 76 Dal 1994 al 1996 RF Consultare
ESCUDO 2.0 8V DIESELTURBO 4WD Diesel 92 Dal 1996 al 1999 RF Consultare
ESCUDO 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 76 Dal 1994 al 1996 RF Consultare
ESCUDO 2.0I Benzina 128 Dal 2001 al 2009 J20A Consultare
ESCUDO 2.0I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1996 al 2005 J20A Consultare
ESCUDO 2.0I 16V 4WD Benzina 146 Dal 2005 al 2006 J20A Consultare
ESCUDO 2.0I 24V 4WD Benzina 140 Dal 1994 al 1996 H20A Consultare
ESCUDO 2.0I 4WD Benzina 140 Dal 1994 al 1996 H20A Consultare
ESCUDO 2.0I 4WD Benzina 140 Dal 1996 al 2005 J20A Consultare
ESCUDO 2.5I Benzina 160 Dal 2003 al 2009 H25A Consultare
ESCUDO 2.5I 24V 4WD Benzina 160 Dal 1996 al 2005 H25A Consultare
ESCUDO 2.5I 24V 4WD Benzina 184 Dal 2005 al 2006 H27A Consultare
ESCUDO 2.5I 4WD Benzina 160 Dal 1996 al 2005 H25A Consultare
ESCUDO 2.7I 4WD Benzina 184 Dal 2005 al 2009 H27A Consultare
ESCUDO CONVERTIBLE 1.6I 16V 4WD Benzina 101 Dal 1990 al 1997 G16A Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI ESCUDO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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