Iniettori per SUZUKI Alto

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALTO 0.6 Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
ALTO 0.6 4WD Benzina 39 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
ALTO 0.6I Benzina 46 Dal 1989 al 1990 F5B Consultare
ALTO 0.7 Benzina Da 42 a 52 Dal 1990 al 1997 F6A Consultare
ALTO 0.7 4WD Benzina Da 42 a 52 Dal 1990 al 1994 F6A Consultare
ALTO 0.7I Benzina 42 Dal 1995 al 1998 F6A Consultare
ALTO 0.7I Benzina 46 Dal 1998 al 2004 K6A Consultare
ALTO 0.7I 12V Benzina 54 Dal 2004 al 2006 K6A Consultare
ALTO 0.7I 12V 4WD Benzina 54 Dal 2004 al 2006 K6A Consultare
ALTO 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1998 al 2000 F6A Consultare
ALTO 0.7I 4WD Benzina 54 Dal 2000 al 2004 K6A Consultare
ALTO 0.7I TURBO Benzina 60 Dal 1999 al 2000 F6A Consultare
ALTO 0.7I TURBO 4WD Benzina 60 Dal 1999 al 2000 F6A Consultare
ALTO 0.8 Benzina 37 Dal 1992 al 1999 JL368Q3 Consultare
ALTO 0.8I Benzina 36 Dal 1999 al 2006 JL368Q3 Consultare
ALTO 1.0 Benzina 54 Dal 1994 al 2006 G10B Consultare
ALTO 1.0 HATCHBACK Benzina 54 Dal 1994 al 2009 G10B Consultare
ALTO 1.0I Benzina 53 Dal 1994 al 2006 G10B Consultare
ALTO 1.0I Benzina 54 Dal 1997 al 2006 G10B Consultare
ALTO 1.0I 16V Benzina 63 Dal 2002 al 2006 F10DN Consultare

La funzione degli iniettori SUZUKI ALTO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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